La scuola dell’infanzia rappresenta il primo gradino dell'intero percorso di istruzione e si rivolge a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni. Insieme alle famiglie e alle altre agenzie educative, contribuisce al loro sviluppo integrale promuovendone le potenzialità di relazione, di autonomia, di creatività e di apprendimento.

Nel nostro istituto scolastico la scuola dell'infanzia viene concepita come una comunità che accoglie, sperimenta e fa ricerca.

La cura degli ambienti, la conduzione attenta dell'intera giornata scolastica e un'equilibrata integrazione di momenti di cura, di relazione, di apprendimento, sono i presupposti dell'azione educativa atta a favorire apprendimenti attivi ed esperienziali.

I nostri punti di forza

• La partecipazione delle famiglie

• La formazione continua dei docenti

• L'approccio educativo di tipo olistico

• La presenza di spazi laboratoriali (psicomotricità, biblioteca, informatica, musica, teatro) e ampi spazi esterni.

Scuola dell'Infanzia "Piccinni"

Via Campobasso 2

Telefono: 080 310 2891

Codice Meccanografico: BAAA046035