“Se vi aspettate la scuola di un tempo... non la troverete”.
La nostra è una scuola che si aggiorna di continuo, che utilizza  strategie metodologiche  innovative e inclusive, mirate a valorizzare le competenze di ogni alunno, rispettandone i ritmi di apprendimento e facendo  sempre attenzione a non lasciare indietro nessuno.
Da tempo utilizziamo il cooperative learning, il pensiero computazionale (coding), il metodo analogico, il circle time, il brainstorming, le attività laboratoriali. Per arricchire il percorso didattico-educativo non mancano progetti svolti anche in collaborazione con gli esperti, uscite sul territorio, viaggi d’istruzione,...
Le nostre aule sono tutte munite di LIM e computer, che agevolano le attività didattiche quotidiane. La disposizione degli arredi è sempre funzionale alle proposte di lavoro.  Una delle nostre priorità è rendere ogni alunno autonomo e responsabile,  per diventare così un futuro cittadino attivo e consapevole.